Stavamo preparando i pancakes per la colazione dei nostri ospiti di domani mattina e ci siamo dette che era nostro dovere da "chef" assaggiare come erano venuti!
Già è strano sentir dire che un cuoco non assaggia le proprie creazioni in più sentivamo questo dovere verso il cliente (ed i pancakes)!
Dopo l'assaggio - per esser sicure ce li siamo mangiati tutti - abbiamo deciso di condividere con voi questa ricetta facile, veloce e leggera per una colazione oppure una merenda golosa:
Ingredienti per 4/5 pancakes:
250 ml di latte (noi abbiamo usato quello di soia)
200g di farina 00
1 uovo
40g di zucchero di canna
1 cucchiaino di lievito in polvere
Preparazione:
Mettete in una ciotola l'uovo intero insieme allo zucchero e sbatteteli con una forchetta o con una frusta.
Versiamo il latte (temperatura ambiente se possibile) e aggiungiamo a poco a poco la farina mentre mescoliamo e poi il lievito.
Dobbiamo ottenere uno composto liscio privo di grumi.
Prendiamo una padella anti aderente e facciamo cuocere il composto versatovi fino a che non vediamo formarsi delle bollicine, a questo punto giriamo il pancake dall'altro lato per circa 3\4 minuti.
Adesso possiamo sbizzarrirci: noi abbiamo utilizzato il cioccolato fondente e i frutti di bosco gelati ma possiamo gustarceli con yogurt, miele, vari semi come quelli di chia, insomma con cosa più ci piace!
Speriamo che proverete questa delizia e che sia di vostro gusto, alla prossima ricetta!
Comments